Versione Client-Server

La versione Client-Server è la soluzione migliore per tenere sotto controllo più punti vendita in un solo punto di distribuzione dati.

Offerte & Promozioni

Acquista OroGest versione Full a soli €349,00 + IVA

Attiva ora OroGest in Leasinga partire da € 39 / Mese + IVA

Attiva gratis OroGest Trial 14ggGratis, subito e senza alcun impegno

I nostri Contatti

OroGest(tm) è un software della Open Software S.r.l. Indirizzo: Via D. Tamerici 15, 09016 Iglesias CI
Telefono: +39 07811896444
FAX: +39 0781 1890122
Web: http://www.opso.it
E-mail: info(@)orogest.it

Per vostra convenienza e comodità potete chiamare il seguente numero verde da tutti i telefoni fissi d'Italia. Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Da cellulare: +39 07811896444 Opzione 2

numero verde

Links utili

Sito ufficiale Open Software
Area clienti
FAQ
Area Downloads
Registrazione utente
Recupera password
XHTML valido CSS valido

Avere tutto sotto controllo
La versione client-server estende le funzionalità della versione standalone

La versione Client-Server è la scelta migliore se si ha la necessità di interconnettere più punti vendita su una sola base dati. Grazie a questa architettura è possibile condividere molte funzioni tra più punti vendita, come ad esempio i clienti pur preservando l'indipendenza di ogni unità locale.

Di seguito andiamo ad analizzare nel dettaglio l'architettura funzionale di OroGest in versione Client-Server

schema client-server

1) E' un comune server WEB su architettura MS Windows™, dove risiedono i seguenti componenti di Orogest:

  • Webservices OroGest
  • Amministrazione WEB
  • Database MSSQL

2) L'amministrazione WEB permette l'accesso all'intera base dati da un qualsiasi dispositivo munito di un browser internet (full) connesso ad internet. Pertanto sarà possibile accedere a tutte le informazioni da palmari, notebook, IPhone, IPad e smartphone.

3) Sono i client che, connessi ad internet, utilizzano webservices per inviare e recuperare i dati dal server centrale, Di norma un client è un negozio compro oro (unità locale)

4) E' la connessione ad internet del server, fondamentale per fornire l'accesso alle informazioni a tutti i client e ai dispositivi connessi all'amministrazione web.

5) OroGest client-server utilizza un sofisticato sistema di sincronizzazione in close real time. E' possibile lavorare anche senza una connessione ad internet attiva.

6) Sono gli utenti dell'applicazione. E' possibile definire il livello di accesso (amministratore, commerciale, operatore) limitando, ad esempio, l'accesso alle impostazioni o all'amministrazione WEB.

Tutte le funzionalità del client sono le medesime della versione standalone.

Attenzione: A partire dalla versione 4 non è più necessario avere una connessione sempre attiva. Infatti il sistema lavora con una sofisticata politica di sincronizzazione asincrona. Nel caso in cui OroGest non sia in grado di comunicare con il server, questo lavorerà comunque e i dati verranno sincronizzati non appena la connessione verrà ripristinata.