La gestione del registro del commercio con OroGest

Il registro del commercio di preziosi usati è una delle più importanti funzionalità di OroGest per la perfetta gestione del Compro Oro.

Offerte & Promozioni

Acquista OroGest versione Full a soli €349,00 + IVA

Attiva ora OroGest in Leasinga partire da € 39 / Mese + IVA

Attiva gratis OroGest Trial 14ggGratis, subito e senza alcun impegno

I nostri Contatti

OroGest(tm) è un software della Open Software S.r.l. Indirizzo: Via D. Tamerici 15, 09016 Iglesias CI
Telefono: +39 07811896444
FAX: +39 0781 1890122
Web: http://www.opso.it
E-mail: info(@)orogest.it

Per vostra convenienza e comodità potete chiamare il seguente numero verde da tutti i telefoni fissi d'Italia. Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Da cellulare: +39 07811896444 Opzione 2

numero verde

Links utili

Sito ufficiale Open Software
Area clienti
FAQ
Area Downloads
Registrazione utente
Recupera password
XHTML valido CSS valido

La gestione del registro del commercio (vidimato)
Scopri quanto e' semplice gestire gli adempimenti burocratici

Esplora le funzionalità del Registro del commercio con OroGest Il Registro del commercio deve essere utilizzato per il commercio abituale di beni usati. Il suo uso è disciplinato dall'art. 128 del TULPS (Testo Unico Leggi Pubblica Sicurezza) e dall'art. 247 del relativo regolamento, nonché dal D.P.R. 28.05.2001 n.311- Decreto Legislativo 22.01.2004 n° 42.
Il registro del commercio dev'essere preventivamente vidimato dall' Autorità P.S. e va conservato per 5 anni dall'ultima scrittura.

Sul registro andranno indicati: la data dell'operazione, le generalità e domicilio (del venditore o del compratore), gli estremi del documento di identità (se persone fisiche), la descrizione della merce e il relativo prezzo.

Orogest è in grado di gestire:

  1. Il registro da far vidimare all'autorità di P.S. utilizzabile anche per la scrittura a mano
  2. La gestione dei registri (Registro 1, 2 3 etc)
  3. La stampa delle operazioni senza spazi come imposto dal TULPS

Il registro, oltretutto va numerato progressivamente.

OroGest, vi aiuta ad espletare con semplicità a questi adempimenti, integrandosi in maniera nativa con la procedura opereativa del software stesso.

Nella fattispecie, potrete creare il registro vero e propio per essere poi vidimato dall'Autorità di P.S.; sarà sufficente indicare il numero di pagine che si desidera creare e OroGest farà tutto il resto per voi come mostrato nelle immagini quì a fianco. E' importante ricordare che alcune questure non accettano il registro stampato con una comune stampante laser o a getto di inchiostro ma richiedono l'utilizzo dei classici registri cartacei. E' molto importante verificare che questa procedura sia accettata dalla locale Autorità di P.S..

La stampa del registro

La stampa del registro del commercio è disponibile nella finestra principale dell'applicazione. Sarà sufficente inserire la data (la data odierna è selezionata in automatico) ed il numero di riga dalla quale iniziare a stampare per procedere con la generazione del registro che andrà stampato sui fogli preventivamente stampati e vidimati dalle competenti Autorità di P.S..

E' possibile rigenerare quante volte si desidera il registro.

Nel registro vengono indicate sia la qualità dei preziosi ritirati che la quantità nonchè la descrizione inserita durante la fase di inserimento del ritiro. Ad esempio un oggetto descritto come "Collana con pendente in oro bianco" di grammi 12 e in oro 750, verrà indicata nel registro come "Collana con pendente in oro bianco(Oro 18 Carati, 12Gr.)". Altri oggetti all'interno dello stesso ritiro saranno elencati nello stesso modo separati da virgola.